Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Hockey: Marinho trascina Follonica che batte Cremona e blinda i play-off

FOLLONICA – Missione compiuta per Follonica che centra l’ingresso alla post season del campionato di serie A1 di hockey su pista con due giornate di anticipo. Al Capannino la squadra di mister Polverini si impone su Cremona per 5-3, in una gara risolta nell’ultima parte della ripresa dopo un sostanziale equilibrio. Successo meritato per la squadra del golfo che adesso, nelle ultime giornate, potrà tentare di migliorare la posizione della griglia play-off, in modo da evitare le squadre che occupano le primissime posizioni al termine della regular season.

Contro Cremona la partenza sprint è firmata da Pagnini che dopo un minuto di gioco trasforma il rigore del vantaggio follonichese. Gli ospiti, in piena lotta per non retrocedere, incassano e ripartono subito con Balmaceda che sigla il pareggio lampo. Il bomber Marinho, fresco di rinnovo contrattuale, riporta sul 2-1 Banca Cras con una rete che vale anche il parziale dell’intervallo.

Nella ripresa Marinho timbra ancora il cartellino e porta sul 3-1 la squadra di casa che sembra mettersi in tasca il successo con largo anticipo. Invece Cremona non ci sta e si riporta sotto, prima con Cristia che accorcia, poi ancora con Balmaceda che completa l’aggancio. Tocca a Marinho, autore di una tripletta, rimettere nuovamente le cose al loro posto, con il sigillo del 4-3 che fiacca la resistenza dei lombardi. Di Saavedra il gol della tranquillità per il definitivo 5-3.

CLASSIFICA SERIE A1: Forte dei Marmi*, Breganze, Matera 51 Lodi 49 Viareggio 46 Bassano, Follonica 40 Trissino 34 Monza* 30 Valdagno 24 Giovinazzo 16 Sarzana, Cremona 13 Thiene 12.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.