Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Formazione: pizzaioli e addetti alle piscine. Ultimi posti nei corsi Ascom

Più informazioni su

GROSSETO – Ancora pochi posti e qualche giorno a disposizione per iscriversi ai corsi per pizzaioli e per addetti e/o responsabili delle piscine organizzati dal Cat Ascom Maremma, l’agenzia formativa accreditata della Confcommercio Grosseto.

La nuova edizione del corso per pizzaiolo partirà l’11 aprile prossimo. Le lezioni, che avranno durata di 40 ore, serviranno per imparare i segreti di quello che è un mestiere molto richiesto nel settore della ristorazione.

Il corso per addetti e/o responsabili delle piscine, che inizierà il 15 aprile, è invece un percorso formativo obbligatorio. La normativa regionale, impone infatti l’obbligo a carico di chi svolge la funzione di responsabile della piscina e di addetto agli impianti tecnologici, di seguire appositi corsi di formazione.

Il disposto della legge riguarda tutte le piscine private ad uso collettivo, quindi anche quelle annesse alle strutture ricettive e alle attività agrituristiche. A fine corso verrà rilasciato l’attestato di frequenza previsto dalla normativa, che avrà una validità cinque anni.

Per maggiori informazioni rivolgersi al servizio formazione dell’Ascom in via Tevere n.17 o telefonare allo 0564 417941.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.