Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Dopo la rotonda ecco il cassonetto alla maremmana: ironia e sagacia sui social spopolano

Più informazioni su

BAGNO DI GAVORRANO – Pochi giorni fa era accaduto a Follonica (leggi: L’ironia maremmana si scatena alla rotonda: ecco il cartello “virale”) con un cartello che è diventato subito popolare su Facebook. Oggi invece tocca a Bagno di Gavorrano con il “cassonetto alla maremmana”.

Così l’abbiamo ribattezzato noi perché anche questa volta così come è accaduto per il cartello riassume bene lo spirito di questa terra e dei suoi abitanti. Una sorta di invocazione al rispetto delle regola che tradisce comunque sempre ironia, sarcasmo e simpatia.

E così qualche cittadino amante della differenziata ha preso carta e pennarello e ha scritto questo messaggio che poi ha attaccato sul cassonetto: “Solo verde e organico, pezzo di deficienti”.

Per la precisione il cassonetto è posizionato tra via Dogana e via Curiel e come dice la scritta è destinato all’organico.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.