Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio a 5: L’Atlante chiude in bellezza e vince 9-5, ma anche il Leonardo fa festa

Più informazioni su

GROSSETO – Congedo con vittoria per l’Atlante che nell’ultima giornata del campionato di serie B di calcio a 5, supera di slancio la formazione sarda del Leonardo, battuta sul campo di via Austria con il punteggio di 9-5. Prima del match emozioni forti per la premiazione di capitan Barelli, in grado di raggiungere lo straordinario traguardo delle cento presenze in maglia biancorossa. Un risultato ancor più straordinario se si pensa che sono arrivate in maniera ininterrotta.

Atlante

Sul campo, invece, i maremmani vogliono congedarsi dal proprio pubblico con un successo, anche se i cagliaritani sono in corsa per raggiungere i play-off. La partenza della squadra di mister Chiappini è devastante e alla formazione del Leonardo non resta che tentare di opporsi. La furia biancorossa si scatena sin da subito con il gol di Bender al 1′ minuto, mentre Barelli raddoppia al 2′. I grossetani imperversano senza soste e al 16′ minuto si portano addirittura sul 7-0, grazie alle reti di Gianneschi, De Oliveira, ancora Barelli e Berti, quest’ultimo a segno con una doppietta. Prima dell’intervallo il Leonardo accorcia con Deplano e Billai, attenuando il divario.

Nella ripresa la formazione sarda riemerge e accorcia ancora fino all’8-5 con le reti di Perdighe, Spanu e Tidu, poi la ciliegina sulla torta la mette bomber Berti che sigla la sua personale tripletta della partita e il 55° gol stagionale. Cifra ricorrente, il 55, perché rappresenta anche i punti raccolti dall’Atlante in questo fenomenale campionato concluso con la promozione in serie A2. Alla fine però, è festa anche per il Leonardo che torna in Sardegna sconfitto, ma comunque soddisfatto per aver centrato l’obiettivo play-off.

ATLANTE GROSSETO-LEONARDO CAGLIARI 9-5
ATLANTE: Borriello, Biagioni, De Oliveira, Bender, Barelli, Baluardi, Gianneschi, Barbosa, Ceccarelli, Berti, Izzo. All. Chiappini. LEONARDO: Orani, Deplano, De Murtas, Correnti, Billai, Perdighe, Tidu, Spanu, Etzi, Tallaferro, Pittalis. All. Catta. Arbitri: Faraone di Torre Annunziata e Andolfo di Ercolano, cronometrista Benzi di Grosseto. Marcatori: 1’pt Bender, 2’pt Barelli, 5’pt Berti, 10’pt Gianneschi, 14’pt Bender, 15’pt De Oliveira, 16’pt Berti, 17’pt De Plano, 20’pt Billai, 4’st Perdighe, 7’st Bender, 8’st Spanu, 12’st Tidu, 19’st Berti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.