Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sober contest: c’è ancora tempo per iscriversi per tutti gli under 30

Prorogati i termini per iscriversi all'esibizione musicale in programma sabato 9 aprile in piazza San Francesco. L'evento rientra nell'iniziativa “Yes! Sober festival”,  promossa dal Comune e dal Coeso Società della Salute. I gruppi under 30 che vorranno partecipare possono compilare il modulo online.

Più informazioni su

GROSSETO – C’è tempo fino a giovedì 7 aprile per iscriversi al Sober Contest, l’esibizione di gruppi musicali under 30, in programma per sabato 9 aprile in piazza San Francesco a Grosseto. Il concerto rientra nella due giorni di eventi, dal titolo “Yes!Sober Festival”, promossa dal Comune e dal Coeso Società della Salute, insieme alle associazioni Acat, Oasi, istituto nazionale Giachery, Croce rossa italiana e con il contributo della Uisp, per parlare di stili di vita sani e dei rischi legati all’uso dell’alcol.
Il festival è una delle molte iniziative messe in atto nel progetto “Non bere! La vita ti (a)spetta”, rivolto ai giovani della città. Per questo, venerdì 8 e sabato 9 aprile la Grosseto ospiterà una serie di eventi destinati ai giovani per sensibilizzarli su questa importante tematica. In calendario anche il contest di gruppi musicali: in palio per i giovani musicisti un contributo fino a 500 euro da investire in musica e attività culturali.
Per aderire, basta compilare la scheda di iscrizione disponibile sul sito web del Coeso, all’indirizzo www.coesoareagr.it, o a questo link http://goo.gl/t0qLpH entro giovedì 7 aprile.  Gli interessati dovranno inviare o segnalare una demo.
In questo modo avranno l’opportunità di esibirsi in una maratona musicale pomeridiana per dimostrare  che si può divertirsi, fare festa e trascorrere momenti piacevoli anche senza ricorre a sostanze nocive e senza mettere in atto comportamenti devianti.
I gruppi che si esibiranno, quindi, dovranno impegnarsi a presentare pezzi “in linea” con lo spirito del festival: nessun incitamento a comportamenti dannosi per la salute, ma atteggiamenti positivi, che possano essere da esempio anche per i ragazzi più piccoli.
Accanto al contest musicale, il programma di eventi prevede un convegno – venerdì 8 aprile, nell’aula magna dell’Università di via Ginori – per presentare il progetto sperimentale di metodologia e ricerca sociale, messo in atto lo scorso anno al Liceo Rosmini e che sarà presto esteso agli altri istituti interessati, e un quadrangolare di calcio – sabato 9 aprile – organizzato grazie alla collaborazione con la Uisp.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.