Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Sicurezza: Carabinieri e sindaco incontrano i cittadini

Più informazioni su

SORANO – «Vi chiediamo di essere una sorta di sentinelle sul territorio che si rapportano sempre in caso di necessità con le Forze dell’Ordine e con la stessa Polizia Municipale».

Così il Sindaco di Sorano Carla Benocci, introducendo a San Giovanni delle Contee in una sala affollata il primo di una serie di incontri che interesseranno tutto il territorio comunale con la partecipazione del Comandante della Stazione Carabinieri di Sorano Maresciallo GianPiero Mazzi.

L’Amministrazione Comunale di concerto con la Stazione Carabinieri hanno infatti ritenuto utile e necessario incontrare frazione per frazione i cittadini per parlare di sicurezza, in particolare il Maresciallo Mazzi ha suggerito una serie di semplici ma efficaci accorgimenti per difendersi dai tentativi di truffa, dai furti e da quanto altro può minacciare la tranquillità della comunità.

«Con questi incontri, ha sottolineato il Maresciallo , vogliamo che i cittadini si sentano più vicini alle Forze dell’Ordine e queste siano ancora più vicine ai cittadini, per una utilissima sinergia che deve contribuire alla sicurezza e alla tranquillità di tutti».

«Il Sindaco Benocci, nel ringraziare la Stazione dei Carabinieri di Sorano e il Comando della Compagnia di Pitigliano per la collaborazione e disponibilità, ha sottolineato l’importanza di questo ciclo di incontri in un momento nel quale i cittadini sono giustamente attenti e sensibili alla loro sicurezza e a quella dei loro beni.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.