Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Meningite, a Scarlino l’incontro per comprendere rischi e prevenzione

Più informazioni su

SCARLINO – Davvero una iniziativa ben riuscita quella della CRI di Scarlino tenutasi mercoledì scorso alla sala AUSER di Scarlino Scalo con il patrocinio del Comune. Il tema era di grande attualità: l’infezione da meningococco di tipo C e le strategie di prevenzione.

I relatori, Sergio Tognarini, medico e consigliere comunale, e Maurizio Spagnesi responsabile igiene Usl sud est, hanno illustrato tutti gli aspetti relativi alla malattia e spiegato con chiarezza le strategie di prevenzione e le vaccinazioni.

Numerosi i cittadini presenti che sono intervenuti con domande pertinenti ai medici relatori i quali hanno dispensato consigli e chiarito gli eventuali dubbi.

Erano presenti anche il presidente del comitato locale di Scarlino e il Sindaco Marcello Stella oltre al suo vice.

«Il sindaco Marcello Stella ha ringraziato la CRI di Scarlino che ha realizzato questa interessante iniziativa sottolineando il buon rapporto con le associazioni di Scarlino. L’impegno sul campo della prevenzione della salute è un servizio utile per le conoscenze e screening alla popolazione».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.