Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Il cinema come forma di riscatto e crescita: il progetto delle Querce di Mamre per i carcerati

Più informazioni su

GROSSETO – L’associazione Le Querce di Mamre ha attivato presso il carcere circondariale un progetto di cineforum volto ad offrire uno spazio aggregativo di riflessione e confronto con l’intento di migliorare le relazioni di gruppo dei detenuti.

Grazie all’aiuto di due psicologhe ed un regista ogni 15 giorni verrà trasmesso un film dal quale prendere spunto per avviare la settimana successiva una discussione sul tema.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.