Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Hockey: Follonica ospita Cremona e gioca con la matematica per i play-off

FOLLONICA – Dopo la sosta per la Coppa Latina andata in scena al Palagolfo di Follonica con l’ottimo secondo posto dell’Italia under 23 di Massimo Mariotti, torna il campionato di A1 con la ventiquattresima giornata, terz’ultima della stagione regolare.

Al Capannino scende il Cremona e per Banca Cras Follonica la possibilità concreta con una vittoria di centrare matematicamente l’accesso ai play off. Una partita che sulla carta vede i ragazzi di mister Polverini nettamente favoriti, con Mario Marinho, fresco di rinnovo, pronto ad incrementare il suo bottino personale di segnature, che fino a questo momento parla di ben trentatré gol. Tuttavia i lombardi, in piena lotta per non retrocedere si giocano davvero molto e venderanno cara la pelle.All’andata il Follonica vinse per 9-5 senza troppi patemi, controllando con sufficiente disinvoltura tutto l’andamento del match.

Come detto, con una vittoria i biancoazzurri sarebbero certi di partecipare alla post season, sarebbe però importante riuscire a migliorare l’attuale settimo posto per evitare poi di incrociare le primissime in classifica. Oltre al Cremona Follonica dovrà affrontare la temibile trasferta di Viareggio, prima dell’ultima giornata in casa contro il Monza. Insomma un calendario che Banca Cras dovrà cercare i sfruttare al meglio, per assicurarsi la miglior posizione possibile nella griglia play off. Arbitreranno Strippoli e Mauro. Fischio d’inizio sabato alla pista Armeni alle ore 20,45.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.