Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Rally: cinque appuntamenti per il follonichese Forieri, al via del Colline Metallifere

Più informazioni su

FOLLONICA – E’ pronta a prendere il “via”, la stagione sportiva 2016 di Emanuel Forieri. Il pilota follonichese prenderà parte a cinque appuntamenti, tra i più rappresentativi del contesto rallistico regionale.

Ad inaugurare la programmazione stagionale sarà l’asfalto del Rally delle Colline Metallifere, in programma nei giorni 9-10 aprile a Massa Marittima. L’occasione di ben figurare in una gara che lo ha reso assoluto interprete nella passata stagione, archiviata nella “top ten” al volante della Renault Clio S1600, tipologia di vettura con cui cercherà di confermarsi.

Sul sedile della vettura aspirata da 1600 cc, l’imprenditore di Follonica affronterà anche il Rally Alta Val di Cecina, il 26 giugno ed il Rally Golfo dei Poeti, in scena a La Spezia a fine novembre. Con una vettura di gruppo A – la Renault Clio Williams – il driver grossetano cercherà di ritagliarsi un ruolo da protagonista al Rally della Valdinievole di inizio maggio mentre, per l’appuntamento casalingo – il Trofeo Maremma – Emanuel Forieri sta valutando l’opportunità di affidarsi ad una vettura di classe R5, con la quale ambire ad un risultato ad effetto.

Ad affiancare Emanuel Forieri nella programmazione stagionale sarà Marco Lupi, copilota già compartecipe di ottimi risultati lo scorso anno. Confermati i partner tecnici D6 Scuola di Pilotaggio per la preparazione agonistica e Jolly Racing Team, scuderia che si occuperà dell’aspetto logistico.

«L’obiettivo è quello di confermare quanto fatto di buono lo scorso anno con la Renault Clio S1600 – il commento di Forieri –magari di migliorare e concludere ancora più degnamente la stagione. Ci sono tutti i presupposti per fare bene, a partire dall’appuntamento inaugurale del “Colline Metallifere”, una gara a cui tengo particolarmente».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.