Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Destination Argentario: torna il meeting dedicato allo yachting e al turismo

Più informazioni su

MONTE ARGENTARIO – Torna l’appuntamento con il meeting “Destination Argentario: Yachting in Tuscany”, giunto alla sua terza edizione che quest’anno si svolgerà lunedì 4 e martedì 5 aprile presso l’Hotel Torre di Cala Piccola a Porto Santo Stefano. Una nuova edizione che sarà organizzata dagli operatori del settore che fanno capo alla società Lavoratori del Mare che è stata coadiuvata nel compito dalla Regione Toscana. Il Comune di Monte Argentario sarà invece ospite in casa propria di una due giorni che vedrà anche la presenza del vice ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Riccardo Nencini.

«Le due giornate sono aperte al pubblico e si parlerà di turismo come dovuto alla Maremma e all’Argentario – spiegano dalla organizzazione – con l’evento che si propone di far conoscere ai grandi operatori dello Yachting la Maremma Toscana e l’Argentario, in sinergia con YARE di Viareggio. La location è stata individuata nella struttura, sicuramente adeguata al livello degli ospiti presenti sia per la sistemazione alberghiera che per quella congressuale. La struttura dispone di 50 camere che saranno occupate da titolari e charter broker delle grandi agenzie italiane ed internazionali ed alcuni comandanti di grandi unità private (operatori che di fatto “fanno” il Turismo Nautico nel Mediterraneo)».

Questo il programma dell’evento è stato così articolato:
4 aprile, ore 10 – Tavola rotonda in lingua italiana, sul turismo nel territorio e sulle possibilità e modalità di sviluppo del turismo nautico, con interventi del viceministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Riccardo Nencini, dell’assessore regionale allo Sviluppo Economico e Turismo Stefano Ciuffo, del capogruppo di maggioranza in Regione Toscana, Leonardo Marras, del presidente Provincia di Grosseto, Emilio Bonifazi, del direttore marittimo Toscana CV (CP), Vincenzo Di Marco, del direttore Agenzia Regionale Toscana Promozione, Alberto Peruzzini, del segretario generale dell’Autorità Portuale Regionale Fabrizio Morelli, dell’amministratore delegato Benetti Azimut, Vincenzo Poerio, del presidente sezione Yacht Federagenti, Giovanni Gasparini, e del presidente Lavoratori del Mare Luigi Scotto.

5 aprile – saluti dal Sottosegretario allo Sviluppo Economico Antonello Giacomelli; workshop in lingua inglese per l’illustrazione, da parte degli operatori istituzionali e delle aziende che esprimono le eccellenze della ricezione locali, delle grandi opportunità che il territorio offre e della grande capacità e volontà di accoglienza da parte del territorio stesso. Nel pomeriggio, se la situazione meteo lo consente, escursione su nave di 40 metri intorno Giglio e Giannutri con degustazione a bordo di prodotti locali preparata da un team di chef locali. In alternativa, all’interno dell’albergo ospitante, spazio dedicato alle relazioni, al relax ed alle degustazioni. Ovviamente gli ospiti potranno scegliere se effettuare altri tour della zona. Durante lo svolgimento dell’evento, nella struttura ospitante, saranno organizzati “corners” delle varie eccellenze locali.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.