Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ponte di Pasqua: aperti al pubblico l’acquario di Talamone e gli uffici turistici

Più informazioni su

ORBETELLO – Per tutto il ponte di Pasqua, saranno aperti al pubblico l’acquario di Talamone e gli uffici turistici di Albinia, Fonteblanda, Talamone e Orbetello. La Giunta comunale nella seduta odierna ha firmato gli atti necessari per garantire l’apertura.

“Abbiamo fatto in modo che fosse tutto pronto  – spiega il sindaco Monica Paffetti – per accogliere al meglio il flusso di turisti previsto per il ponte pasquale a Orbetello. La Giunta comunale ha firmato gli atti necessari per prorogare le convenzioni con Welcome Maremma per la gestione dell’acquario e degli uffici turistici di Albinia, Fonteblanda e Talamone. A questi si aggiunge l’ufficio turistico di Orbetello, gestito dalla Pro loco e aperto per tutto l’anno, tutti i giorni. La presenza sul territorio di un sistema coordinato di uffici turistici che forniscono informazioni puntuali sui servizi, sugli eventi, sulle cose da fare e da vedere è un supporto fondamentale per aiutare i potenziali visitatori a pianificare la vacanza, fruendo correttamente delle opportunità che ha da offrire il territorio. Uno strumento essenziale che determina la qualità dell’accoglienza”.

“Abbiamo inoltre voluto garantire l’apertura dell’acquario di Talamone – continua il sindaco Monica Paffetti – perché è una struttura fondamentale per conoscere il nostro territorio. Si tratta di un acquario didattico molto apprezzato, dove è possibile scoprire la fauna e la flora del Mediterraneo e della Laguna di Orbetello. Tra l’altro questo acquario ha  una particolare valenza ambientale essendo un centro di recupero delle tartarughe Caretta autorizzato dal Ministero dell’Ambiente, ed un punto informativo dell’Osservatorio toscano della biodiversità. All’acquario di Talamone sarà possibile acquistare anche i biglietti per gli itinerari all’interno del Parco della Maremma.”

Di seguito tutte le informazioni sugli orari di apertura:

Acquario di Talamone, via Nizza 12 aperto da venerdì 25 marzo a lunedì 28 marzo, dalle ore 9 alle 13; Telefono: 0564 887173 (Aperta anche la biglietteria per gli itinerari all’interno del Parco della Maremma).

Ufficio turistico Orbetello centro, piazza della Repubblica 1 Orbetello. Aperto tutti i giorni, tutto l’anno, dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19. Telefono 0564 860447

Ufficio turistico di Albinia, via Aldi 21/c, Albinia. Aperto da venerdì 25 marzo a lunedì 28 marzo dalle 10 alle 13 e dalle 17 e 30 alle 19 e 30. Dalla settimana prossima sarà aperto dal venerdì alla domenica e nei giorni festivi. A partire dalla fine dell’anno scolastico sarà aperto tutti i giorni.

Ufficio turistico di Fonteblanda, via delle Pilacce 1,Fonteblanda. Aperto da venerdì 25 marzo a lunedì 28 marzo dalle 10 alle 13 e dalle 17 e 30 alle 19 e 30.
Dalla settimana prossima sarà aperto dal venerdì alla domenica e nei giorni festivi. A partire dalla fine dell’anno scolastico sarà aperto tutti i giorni.

Ufficio turistico di Talamone, nel gazebo al Porto di Talamone. Aperto da venerdì 25 marzo a lunedì 28 marzo dalle 9 alle 13 e dalle 17 e 30 alle 19 e 30. Dalla settimana prossima sarà aperto dal venerdì alla domenica e per i festivi. Aperto tutti i giorni a partire dalla chiusura della scuola.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.