Serie b2

Volley: il Gao sfiora l’impresa, ma il tie break sorride alla capolista

Gao Orbetello Matteo

ORBETELLO – Non bastano il coraggio e la determinazione, perché il terzo ingrediente necessario per vincere una partita difficilissima, questa volta non è dalla parte del Gao Orbetello. L’impresa è soltanto sfiorata, ma al PalaNeghelli la capolista Arno se la vede brutta, prima di spuntarla al tie break.

Contro la formazione di Castel Franco di Sotto, la squadra di Bartolini parte male e nel primo set viene sepolta sotto un 25-14 che mette in mostra la grande forza della compagine pisana. In molti si preparano a suonare il De profundis per la compagine lagunare che passa subito in svantaggio. Invece i lagunari restano sul pezzo e trovano il pareggio con un bel 25-22 che rimette sul binario di parità il confronto.

Il Gao però, resta sull’altalena, complice anche l’avversario che nel terzo set torna a premere sull’acceleratore. Così ne esce fuori un nuovo 25-14 in favore dei pisani. Un punteggio che sembra scrivere la parola fine sul match. Invece non è così, perché la squadra di Bartolini dimostra di avere un grande cuore e dà vita a un quarto set di grandi emozioni con Becherini e Falchi a trascinare la squadra. I lagunari lottano punto a punto e ottengono un 27-25 ai vantaggi che rimanda il discorso al tie break.

E’ il momento decisivo del confronto, ma il Gao ha speso molto per restare in gara e nel quinto set perde la scia dell’avversario che sul 9-9 accelera di nuovo e la spunta con un 15-11. Ai lagunari resta il rammarico di un’impresa sfuggita, ma anche la certezza che lottando nessuno gara è persa in partenza. La salvezza è distante 9 punti, non impossibile se ci sarà un finale di stagione di alto livello.

CLASSIFICA SERIE B2: Arno 49 Forlì 45 Mirandola, Modena Puntozero 37 Fenice Cesena 36 Villadoro 35 Fucecchio 32 Morciano 30 Castelfranco Emilia, Sesto Fiorentino 29 Zephyr La Spezia 25 Gao Orbetello 20 Scandicci 14 Spedia La Spezia 2.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI