Quantcast

Baseball giovanile: campionati al via, Junior Grosseto ai nastri di partenza

Più informazioni su

GROSSETO – Dopo aver concluso l’attività Federale con la conquista del titolo Regionale Categoria Ragazzi e il buon secondo posto nella Categoria Allievi con la conseguente partecipazione alle fasi finali delle due categorie e dopo l’intensa attività invernale nella quale ha sviluppato il “progetto Junior Winter 2015”, l’Asd Junior Grosseto si appresta a ripartire per l’undicesimo anno di attività Federale con il solito obiettivo di consolidare la posizione di leader a livello Regionale e entrare nelle sedici formazioni partecipanti alle finali nazionali delle Categorie a cui è iscritta.

Le squadre ai nastri di partenza saranno quattro: una nella categoria Ragazzi i Vikings, una nella categoria Allievi una nella Categoria Cadetti una nella neonata categoria Esordienti. Da quest’anno le società Junior Grosseto e Jolly Roger Bc collaboreranno insieme sotto l’aspetto tecnico (giocatori e tecnici) per formare una formazione di una squadra Seniores che parteciperà al campionato di Serie C Federale, composta da atleti provenienti dal settore giovanile Junior Grosseto che farà da serbatoio per la formazione del Jolly Roger BC che parteciperà al Campionato di Serie A Federale.

Prosegue, inoltre, anche il progetto “Baseball a scuola che passione” giunto alla quinta edizione, sempre curato dall’istruttore Lino Luciani, a cui hanno aderito diverse scuole cittadine e che abbraccia circa oltre 50 classi per oltre mille ragazzi , attualmente impegnati in tornei scolastici interni che dovranno poi portare alla consueta festa finale che si svolgerà presso l’Impianto Scarpelli.

Iniziano proprio questo weekend i campionati giovanili di baseball. I primi a scendere in campo saranno gli Allievi di Enrico Brandi e Gianmarco Bernardi che sabato pomeriggio alle ore 16:00 inaugureranno la stagione sul diamante di Bagno a Ripoli (FI) opposti alla formazione del Chianti Banca Siena Baseball. Domenica mattina alle 10:30 a Sesto Fiorentino (FI) saranno invece i Ragazzi di Lino Luciani, Alberto Tosi e Michele Mazzilli, campioni regionali in carica, a giocare la prima gara stagionale contro la formazione Mosquitos Padule Rosso, mentre la quadra Cadetti guidata da Lambert Ford osserverà il turno di riposo e debutterà quindi tra due settimane dopo la pausa per la Pasqua. Un inizio in trasferta quindi per le squadre del Junior Grosseto, in attesa del debutto previsto per il prossimo Aprile, della squadra che parteciperà al Campionato di serie C con i colori del Jolly Roger a seguito dell’accordo di collaborazione stipulato tra le due società.

Più informazioni su

Commenti