Ai fornelli di Qb c’è Antonella Mansi: cucinerà con lo chef Danilo Speroni

Più informazioni su

GROSSETO – Sabato 19 marzo alle 13.10 nuova puntata di QB Quanto Basta per diventare chef, la trasmissione ideata, scritta e condotta da Rita Martini e Andrea Terranzani in onda su Tv9, canale 16 del digitale terrestre.

Nel mese di marzo le protagoniste sono le donne maremmane che si sono distinte e affermate in vari campi del sociale, del mondo economico e delle nuove professioni, e l’ospite della puntata di sabato è Antonella Mansi, direttore commerciale della Solmar, presidente di Solmine Iberia e vicepresidente nazionale di Confindustria, una delle donne più influenti nel panorama finanziario e imprenditoriale italiano.

Accanto a lei cucinerà Danilo Speroni, chef da una vita, sinonimo di tradizione culinaria e di catering in Maremma. Il piatto proposto è un primo: “Crespelle primavera”, realizzato con veri fiori commestibili, molto primaverile e molto buono. La ricetta sarà giudicata da: Antonio Stelli sommelier, delegato AIS Grosseto, Fausto Costagli per Slow Food, Ugo Martens fotografo e Stefano D’Errico amministratore unico di Tv9. La puntata sarà arricchita dall’arte di Dominga Tammone, artista creatrice del marchio Libertà Creativa.

Il programma (registrato presso il ristorante Casa Livia) va in onda tutti i sabati alle 13.10 su Tv9, canale 16 del digitale terrestre, in replica il martedì alle 19.20 e il venerdì alle 21.35. Agli stessi orari è possibile seguire la trasmissione in streaming sul sito www.tv9italia.it.

Rita Martini, Andrea Terranzani e gli chef della Federazione Italiana dei Cuochi di Grosseto sono presenti su Tv9 alle 13.10 dal lunedì al venerdì con la striscia “Che c’è in frigo? SOS Chef”.

Più informazioni su

Commenti