Viareggio Cup: per il quattordicesimo anno Monterotondo c’è. In campo Milan e Cagliari

MONTEROTONDO MARITTIMO – Torna a Monterotondo Marittimo il consueto appuntamento con la Viareggio Cup il torneo calcistico giovanile internazionale. La Coppa Carnevale è protagonista nello stadio Pian di Giunta per il 14° anno consecutivo. La prima partita, che fa parte del girone eliminatorio, si giocherà giovedì 17 marzo, alle 15. In campo scenderanno Milan e Cagliari. La seconda partita che è un ottavo di finale si terrà il 23 marzo, alle 15.

“La Viareggio Cup è un appuntamento ormai consolidato a Monterotondo – spiega il sindaco Giacomo Termine –in 14 anni abbiamo visto tante giovani promesse del calcio internazionale giocare partite di livello e di sicuro stimolo per i nostri giovani calciatori. Nel tempo è cresciuta la capacità organizzativa e la partecipazione del pubblico, merito soprattutto dell’impegno e dell’entusiasmo dei volontari dell’Unione sportiva che ringrazio, a partire dal presidente Alberto Stanghellini, a nome di tutti i cittadini.”

Partecipano alla 68° edizione della Viareggio Cup 30 squadre italiane e straniere per un totale di 800 giocatori. Con questi numeri si conferma come il più importante torneo giovanile d’Italia, fucina di tanti giovani talenti. A suo tempo, hanno partecipato al torneo grandi campioni del calcio come Del Piero, Totti, Pirlo e Buffon.

Commenti