Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

La città che cambia: dal Garibaldi a palazzo Mensini, tutti gli interventi a Grosseto

GROSSETO – Edifici pubblici, strade, opere pubbliche ed interventi sugli impianti sportivi: su queste priorità si è concentrata nel corso del 2015 l’azione dell’amministrazione comunale che ha realizzato una serie di interventi di manutenzione straordinaria che ha riguardato tutti e quattro i settori di lavoro degli uffici comunali: la manutenzione stradale, le nuove opere, gli edifici pubblici e le scuole, gli impianti sportivi.

Garibaldi

«Il nostro modo di agire – afferma il sindaco Emilio Bonifazi – si è caratterizzato nel concentrare le risorse in poche grandi opere, come i lavori alla stazione di Grosseto ed il ponte sull’Ombrone, ma soprattutto ci siamo dedicati a realizzare tantissimi piccoli lavori di manutenzione, che interessano la vita quotidiana di tutti i cittadini. Tra gli interventi che vorrei mettere in evidenza sono i lavori al piano terra dell’edificio Mensini di via Mazzini, sede della biblioteca fino agli anni Novanta. Un intervento che segue l’investimento di 350mila euro per il rifacimento del tetto già completato. Si tratta in questo caso di un progetto di recupero volto a riportare nel cuore del centro storico un luogo di cultura di grande importanza. Un altro importante intervento è quello presso l’ex Garibaldi, con un intervento di rifacimento del tetto già concordato con la Soprintendenza, e che contiamo di terminare a dicembre. E’ il primo passo di un recupero complessivo di tutto l’edificio, che avrà una destinazione pubblica».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.