Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Hockey: Follonica cala la cinquina sul Bassano e aggancia il sesto posto

FOLLONICA – Aggancio completato per il Follonica che supera il Bassano con una delle migliori prestazioni dell’anno, e lo raggiunge in sesta posizione. Successo utile per mettere al sicuro i play-off, vista la contemporanea sconfitta del Monza, battuto 3-2 dal Trissino, ma anche per migliorare la griglia della post-season.

L’avvio di partita è contraddistinto dall’equilibrio in pista, così come preannunciato alla vigilia del match. Le squadre si affrontano a viso aperto, ma senza concedere troppa libertà agli attaccanti avversari. Ne esce così una prima frazione tirata e conclusa a reti inviolate.

Di diversa fattura la ripresa, perché Marinho, dopo 3 minuti, sblocca finalmente la partita e dà lo slancio giusto alla formazione di mister Polverini. Federico Pagnini firma l’allungo e sembra mettere al sicuro una partita che il Bassano vuole provare comunque a giocarsi. Il rigore di Garcia dimezza lo svantaggio e riapre il conto rianimando la formazione ospite. La gara torna ad essere estremamente combattuta, almeno fin quando Follonica firma lo strappo decisivo. Nel giro di un minuto colpiscono Mario Rodriguez e poi di nuovo Pagnini per l’allungo del 4-1. La partita finisce in ghiaccio per la squadra del golfo. Gimenez tenta disperatamente di rianimare i suoi, ma Saavedra strozza immediatamente il tentativo. Finisce 5-2 per il Follonica che a 4 giornate dal termine ha 7 punti di vantaggio sulla zona play-off.

CLASSIFICA SERIE A1: Forte dei Marmi 48 Lodi 46 Breganze, Matera, Cgc Viareggio 45 Follonica, Bassano 37 Trissino 31 Monza 30 VAldagno 21 Cremona 13 Sarzana, Thiene 12 Giovinazzo 10.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.