Quantcast

Atletica: il meeting di Castiglione tra i grandi appuntamenti internazionali

Più informazioni su

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Mancava solo l’ufficialità che puntualmente è arrivata: il Meeting di Atletica di Castiglione della Pescaia rientrerà tra i grandi appuntamenti internazionali dell’atletica in questa stagione. La sesta edizione, in programma il 19 maggio, si arricchisce notevolmente. Oltre all’aspetto internazionale, il meeting farà parte del progetto Fidal in partenza quest’anno e denominato “Gran Prix Meeting Italia”. Per questo progetto sono stati scelti da Fidal 5 meeting italiani. Oltre Castiglione della Pescaia ne fanno parte Nembro, Conegliano, Orvieto e Gavardo. Questi andranno ad affiancare i Top Meeting Italiani di Roma, Rieti, Rovereto, Padova e Lignano. 
Vi parteciperanno atleti italiani e stranieri di prima e seconda fascia.

Verrà svolto con molta probabilità anche un Meeting Giovanile Open Assoluto che sarà da corollario al 19 maggio ma che darà pure la possibilità a qualche atleta di trattenersi a Castiglione della Pescaia e di competere ancora.

«Credo che per il nostro paese, già così “sportivo” e pieno di iniziative, sia un super traguardo anche in prospettiva di quel turismo sportivo di cui si parla tanto – spiega Elisabetta Artuso che si occupa della parte organizzativa -. 
Non bisogna dimenticare che nel 2017 a Grosseto e Castiglione graviteranno centinaia di atleti per i Campionati Europei Junior. Il nostro presidente Angelo Belli sarebbe fiero di noi».

Pienamente soddisfatto del grande risultato ottenuto anche Giancarlo Farnetani, sindaco di Castiglione della Pescaia: «E’ il segnale che gli investimenti fatti nel settore, tra i quali il rifacimento della pista del Casa Mora, stanno danno i risultati sperati – dice il primo cittadino -. Faccio i complimenti a Elisabetta Artuso e all’Atletica Castiglione per aver centrato l’importante risultato. E’ la conferma che il progetto relativo allo sport e al turismo, partito due anni fa, sta dando i suoi risultati».

Più informazioni su

Commenti