Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Hockey: Follonica ospita Bassano e cerca l’aggancio in classifica

FOLLONICA – E una di quelle partite da vincere, da affrontare col coltello fra i denti, senza fare troppi calcoli. Al Capannino si sfidano Banca Cras Follonica e Sind Bassano, per il ventiduesimo turno del massimo campionato di hockey su pista. Le due squadre si trovano rispettivamente settima e sesta in classifica, in palio un posto d’eccellenza nella prossima griglia play off. La final eight di Coppa Italia ha restituito al campionato due squadre con stato d’animo opposto: se Bassano ha buoni motivi per sorridere e ha sorpreso un po tutii raggiungendo la finalissima contro il Lodi, altrettanto non si può dire per il Follonica, uscita ai quarti contro il Breganze e sconfitta anche nell’ultimo turno di campionato dal Forte dei Marmi. Occasione dunque per la formazione di Franco Polverini, che vorrà riscattarsi proprio contro i giallorossi veneti.

«Partita dura contro una squadra in un ottimo momento di forma – attacca il player manager di Banca Cras – loro stanno giocando molto bene, prova ne è il raggiungimento della finale in Coppa Italia. Per noi è una gara molto importante, li possiamo raggiungere in classifica e rafforzare la nostra posizione play off». In effetti un successo consentirebbe ai biancoazzurri di affiancare la formazione di Pino Marzella a quota 37 in classifica generale e respingere l’assalto del Monza. Arbitreranno Molli e Brambilla. Fischio d’inizio alla pista Armeni martedi ore 20,45.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.