Serie a2

Hockey: Castiglione batte Pordenone per 6-4 e prosegue la corsa in vetta

Hc Castiglione Hockey

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – Vince con il punteggio di 6-4 l’Hc Castiglione che al Casa Mora supera il Pordenone. Partita tutt’altro che semplice per i maremmani che devono tirare fuori il meglio del repertorio per avere la meglio su di un coriaceo avversario.

Gli ospiti passano per primi con Zucchiatti, poi però i castiglionesi iniziano a carburare e trovano il pari con Franchi. L’1-1 non dura molto perché l’Hc Castiglione mette il turbo e allunga in maniera decisa con Salvadori e Nerozzi. Borgignon accorcia per il Pordenone, prima che Franchi chiuda la prima frazione sul 4-2 in favore dei maremmani.

Un doppio vantaggio che sembrerebbe rassicurante in vista del secondo tempo, ma che invece fa sedere i padroni di casa che subiscono la rimonta del Pordenone. E’ ancora Zucchiatti ad aprire le danze delle marcature, poi Del Savio trova il pareggio che fissa il punteggio sul 4-4. La squadra di Achilli rischia di sprofondare ma si dimostra capolista con gli attributi: Franchi rimette i maremmani in carreggiata, mentre Salvadori completa l’opera. La delusione delle Fina Four di Coppa Italia sembra assorbita, mentre il duello in vetta prosegue, con il Correggio che risponde al successo castiglionese e resta seconda a un solo punto di distacco.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI