GROSSETO – In occasione della gara Grosseto-Arzachena di domani, 6 marzo, la F.C. Grosseto si schiera a fianco dell’Admo (Associazione Donatori Midollo Osseo) e la sostiene nel week-end che come di consueto la vede protagonista in città con la manifestazione “Una colomba per la vita”. Il 5 e il 6 marzo in Piazza Dante i volontari sono, infatti, a disposizione per l’acquisto delle colombe pasquali e per fornire informazioni sulla donazione del midollo osseo, il cui trapianto è fondamentale nelle battaglie contro leucemia, linfomi, mieloma e altre neoplasie.
Tra gli obiettivi dell’Associazione c’è quello della sensibilizzazione: la ricerca di un donatore compatibile per coloro che non lo trovano nei consanguinei è molto difficile e per questo si rende necessario che nella banca dati siano presenti il maggior numero possibile di donatori volontari. Anche la F.C. Grosseto si vuole impegnare nell’opera di sensibilizzazione: presso le biglietterie dello Stadio saranno disponibili volantini informativi e al momento dell’ingresso in campo delle due squadre, i ragazzi delle giovanili impegnati come raccattapalle sosterranno uno striscione dell’Associazione.
Spot e comunicati passeranno inoltre sul tabellone luminoso e verranno letti dallo speaker. Chi volesse maggiori informazioni sulla donazione di midollo osseo può consultare il sito www.admotoscana.it, scrivere alla mail regionale [email protected] o rivolgersi alla sede di Grosseto in via Varese 12 (presso l’Avis).