Quantcast

ULTIM’ORA – Cinque scosse di terremoto in Maremma. «Abbiamo avuto paura»

Più informazioni su

ROCCASTRADA – Cinque scosse di terremoto nel giro di pochi minuti sono state avvertite in provincia di Grosseto e in particolare tra i comuni di Roccastrada e Gavorrano. Si tratta di scosse da 2 a 2,4 punti di magnitudo. La prima è stata quella più forte intorno alle 7 di  questa mattina. Le scosse sono state avvertite anche nei comuni di Civitella Paganico, Grosseto e Scarlino.

La scossa più significativa, quella di 2,4 di magnitudo, ha avuto il suo epicentro nella zona di Sticciano Scalo ad una profondità di 18 chilometri. Le altre scosse invece sono state più superficiali.

In questo momento anche l’Ingv, l’Istituto Nazionale di Geologia e Vulcanologia, nel centro nazionale terremoti ha registrato ben 9 scosse nello stesso punto in provincia di Grosseto: cinque sopra i due punti di magnitudo e le altre quattro sotto questa soglia e quindi quasi impercettibili.

L’ultima è stata rilevata invece poco tempo fa.

In tanti i residenti della zona che hanno sentito bene l’effetto delle scosse. Molti si sono preoccupati, altri hanno avuto paura, altri ancora sono usciti in strada. Per il momento non si registrano feriti o danni a cose.

 

Più informazioni su

Commenti