Verso il voto

Primarie a Orbetello: questa sera riunione di coalizione per decidere le regole

Municipio Orbetello

ORBETELLO – Dovrebbe partire questa sera l’avventura ufficiale riguardante le primarie del centro sinistra per il Comune di Orbetello. Dopo la decisione presa di recente dal Partito Democratico e dal sindaco in carica, Monica Paffetti, di mettersi in gioco per raggiungere una unità di intenti tale da consentire una riconferma del centro sinistra alla guida dell’amministrazione lagunare si svolgerà, alle ore 21 a Grosseto, l’incontro in cui si dovrebbe arrivare a formalizzare tutti i particolari per un corretto svolgimento di questa anteprima elettorale.

Naturalmente si incontreranno tutti i protagonisti del dibattito che si è acceso nelle ultime settimane, con in primis il PD e le liste Civiche Unite che inglobano al loro interno i Moderati. Oltre ad essi saranno della partita sia il PSI, SEL e la lista civica Nuovo Millennio. Il regolamento da approvare e sottoscrivere dovrebbe essere simile a quello per le primarie grossetane, resta solamente da capire quante saranno le firme che ogni candidato dovrà raccogliere e che, comunque, dovrebbero essere proporzionali al numero degli elettori attivi del Comune di Orbetello.

Al momento si vocifera che le firme necessarie dovrebbero essere circa 300, anche se la sicurezza si avrà solamente dopo l’incontro di questa sera in cui si dovranno decidere anche i rappresentanti degli organismi di garanzia e, soprattutto, dovrà essere confermata la data ipotetica di cui si parla da giorni che pare essere quella ipotetica della domenica delle Palme, ossia il 20 marzo.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI