Serie b2

Volley: il Gao firma l’impresa. Zephyr La Spezia di nuovo stesa per 3-1

Gao Orbetello Matteo

LA SPEZIA – Ridotti ai minimi termini, ma con un cuore grande così. Il Gao Orbetello firma l’impresa di giornata e passa per 3-1 sul campo della Zephyr La Spezia, replicando il successo ottenuto nella gara di andata. Solo 8 gli elementi a disposizione del tecnico Bartolini, fra defezioni, malattie e assenze dell’ultimo minuto. Sembrava una trasferta nata con il piede sbagliato, invece è scattata la molla giusta e la formazione lagunare, pur priva delle adeguate rotazioni, ha messo sul campo tutto quello che aveva da dare e forse anche qualche cosa di più.

Una vittoria dell’orgoglio, tipica di una squadra un po’ pazza ma che sostanzialmente non è disposta a mollare. Primo set giocato punto a punto e che si trascina fino ai vantaggi. Gli orbetellani la spuntano per 29-27. La squadra paga dazio nel secondo periodo, giocato malissimo dai ragazzi di Bartolini che vengono schiacciati sotto un 25-11. Sembra il preludio della riscossa ligure e invece esce fuori il Gao che non ti aspetti. Da questo momento in poi, infatti, la formazione lagunare tira fuori la partita perfetta e spazza via il tentativo di rimonta dei padroni di casa.

Terzo set che scivola via sul 25-19, quarto che si completa con il 25-20 che rappresenta un mezzo capolavoro e consente all’Orbetello di ottenere il sesto successo stagione, oltre a mantenere accesa la fiammella della speranza.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI