Serie b

Calcio a 5: Atlante senza ostacoli, vince in trasferta e la capolista se ne va

Atlante 2015-2016

GROSSETO – “E se ne va, la capolista se va”, cantano così, di ritorno dalla trasferta in Liguria, i ragazzi dell’Atlante che vincono ancora lontano dalla Maremma. Gara mai in dubbio con i biancorossi in grado di prevalere per 5-0 a Chiavari, contro il Tigullio, ma soprattutto buone notizie che arrivano dagli altri campi, con il pareggio tra Bulls Prato e Pistoia che dà il via libera alla formazione grossetana, salita adesso a +8 in classifica.

Primo tempo molto equilibrato con il gol di Berti che rompe l’equilibrio e porta in vantaggio i maremmani, poi nella ripresa il divario si accentua. Gianneschi presenta subito il conto in avvio, poi Baluardi firma la doppietta che pone in pieno controllo del match la formazione biancorossa. Nel finale Bender sigla il gol del definitivo 5-0.

Un divario che esalta il collettivo di mister Chiappini e fa cantare tutta la squadra, in grado di prendere il largo in vista di questo finale di stagione. Ancora una volta l’Atlante non fallisce l’appuntamento esterNo e si dimostra squadra in grado di resistere alle pressioni. Con questo successo, di fatto, i grossetani avvicinano in maniera sensibile la vittoria del campionato e il ritorno in serie A2.

Tigullio-Atlante 0-5
Tigullio: Bianchi, Rossi, Abedim, Cano, Sousa, Soriano, Busca, Bisi, Di Pace, Spinetti, Vignolo. All. Pinto. Atlante: Borriello, De Oliveira, Bender, Barelli, Baluardi, Biagioni, Gianneschi, Barbosa, Ceccarelli, Berti, Izzo. All. Chiappini. Arbitri: Bonito di Torino e Cammarano di Nichelino, cronometrista Pasquino di Torino. Reti: 10’pt Berti, 2’st Gianneschi, 8’st Baluardi, 17’st Baluardi, 19’st Bender.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI