Premio pianistico Scriabin: proseguono le eliminatorie

Più informazioni su

GROSSETO – Prosegue il Premio internazionale pianistico Scriabin riservato agli under 35. Il Premio, giunto alla diciottesima edizione, è organizzato dall’associazione musicale Scriabin in collaborazione con il Comune di Grosseto, la Fondazione Grosseto Cultura, la Fondazione Rotariana Carlo Berliri Zoppi, il Rotary Club Grosseto, con il contributo di Banca della Maremma, Dolci e Biscotti Corsini, Lions Club Grosseto Host, Bluthner Foundation, Semar.

Stanno proseguendo le eliminatorie che porteranno i 65 partecipanti a 3 finalisti. Intanto giovedì 25 febbraio alle 20.00 si terrà il concerto, al teatro degli Industri, dei vincitori del Secondo Concorso pianistico giovanile Città di Grosseto, ragazzi fino a 18 anni che avranno l’opportunità di esibirsi su un palcoscenico prestigioso. L’ingresso a teatro è gratuito.

Domenica 28 alle 17.00 ci sarà il concerto con i tre finalisti che si esibiranno, insieme all’Orchestra Sinfonica Città di Grosseto diretta da Massimo Merone, davanti alla giuria composta da Albert Mamriev dalla Russia, Marco Sollini dall’Italia, Saya Sangidorj dalla Mongolia, Sun Hwa Park dalla Corea, Yuri Bogdanov dalla Russia, Marco Vincenzi dall’Italia, Tan Jin dalla Cina e Pierre Van Der Westhuizen dal Sud Africa. Presiede Antonio Di Cristofano.

Per il concerto i biglietti sono già in prevendita al negozio Expert di Bartolucci in via dei Mille al costo di 13 euro; 10 per i soci della Fondazione Grosseto Cultura e 5 per gli under 18. I biglietti saranno acquistabili anche domenica 28 a partire dalle 16.00 direttamente al botteghino dei teatro degli Industri.

Più informazioni su

Commenti