Serie b

Pallamano: Grosseto steso dal Prato che si prende anche il primato

Pallamano Grosseto

GROSSETO – L’ultimo fine settimana non porta bene alla Pallamano Grosseto che vede la squadra senior soccombere contro il Prato nell’incontro casalingo di sabato 19 febbraio finito 34 a 26 per gli ospiti. I biancorossi tengono solo nei primi minuti poi cedono al gioco degli avversari che in attacco sfruttano molto bene il pivot, lasciato sempre troppo libero.

Gara equilibrata nel primo tempo, 4-4 al 9′. Il primo break arriva al 17′ (7-11). 8-13 al 21′, con crescendo degli avversari fino al riposo (11-18). Nella ripresa, subito 2-0 per gli ospiti che mettono quindi la gara al sicuro da eventuali colpi di scena e ritorni del Grosseto. I maremmani però, nella ripresa giocano meglio e ricuciono leggermente il risultato che, al 7′ del 2 tempo, segnava 13-25, addirittura con uno scarto di 12 reti a favore dei pratesi. Risultato al suono della sirena 34-26.

Il Grosseto è entrato in campo con poca determinazione e voglia di combattere, annaspando soprattutto in difesa, reparto di solito fiore all’occhiello della squadra, dove è mancata in particolare la collaborazione difensiva, soprattutto con i portieri. Nel secondo tempo c’è stata la reazione ma con poca convinzione e questo non ha fatto altro che esaltare l’avversario al quale va dato atto che è entrato in campo con la fame di vittoria, prerogativa che ai biancorossi negli ultimi tempi è venuta a scemare.

Ora Grosseto dovrà rimboccarsi le maniche e riprendere e rinsaldare il lavoro sinora fatto per migliorare ulteriormente e ritornare alla vittoria immediatamente nel recupero calendarizzato il 27 febbraio contro il Bastia, avversario tenace e caparbio e per nulla arrendevole che costituirà un ottimo banco di prova per verificare le reali ambizioni dei grossetani che, in caso di successo, tornerebbero al vertice della classifica in solitaria.

PALL.GROSSETO-PALL.PRATO 26-34 (11-18)
PALL.GROSSETO: Capitoni (p), Raia (p), Coppi, Nardini, Quinati, Radi, Sbardellati, Bacci, Bacciarelli, De Florio, Turco, Peronaci, Del Giudice, Saccone.

Altri risultati: Carrara-Bastia 30-28, Scarperia-Petrarca 29-26, Poggibonsese-Montecarlo 33-22, N.H. Montecarlo-La Torre 31-282.

Classifica: Prato 21 Poggibonsese, Grosseto 19 Scarperia 18 Petrarca, Carrara 15 Firenze La Torre, NH Montecarlo 6 Montecarlo 3.

 

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI