Quantcast

Concorso pianistico: ottimo risultato per gli allievi della Bonarelli

Più informazioni su

FOLLONICA – La trasferta a Empoli ha portato buoni risultati per i pianisti del Golfo. La scuola comunale di musica Bonarelli di Follonica ha partecipato con i suoi allievi, seguiti dalla direttrice e insegnante Sabrina Gabellieri, al primo degli appuntamenti fondamentali della stagione 2016 promossa dall’associazione culturale SilVer e dedicata ai 150 anni dalla nascita del grande pianista e compositore empolese Ferruccio Busoni.

La gara si è tenuta sabato e domenica alla Fornace Pasquinucci di Capraia Fiorentina, dove è andato in scena il III concorso pianistico nazionale SilVer 2016 edizione speciale Ferruccio Busoni. Ecco i risultati della competizione per i ragazzi follonichesi: Jacopo D’Ambra si è aggiudicato il primo premio con 95/100, mentre Leonardo Creati il terzo premio con 88/100, così come Lorenzo Pepi terzo premio con 86/100.

All’evento hanno partecipato più di trenta pianisti provenienti da tutta Italia suddivisi in diverse categorie di età. Nella categoria di appartenenza dei pianisti follonichesi i partecipanti sono stati otto e tra questi, la prestigiosa ed apprezzata commissione composta da Rodolfo Alessandrini, concertista di pianoforte, Maria Paola Falorni, docente empolese di pianoforte, Sabrina Bessi, pianista e direttrice artistica dell’associazione SilVer e dal maestro Alessio Cioni, concertista di pianoforte, presidente dell’associazione SilVer, ha assegnato cinque primi premi e tre terzi premi, confermando l’altissimo livello artistico e musicale dei partecipanti.

Più informazioni su

Commenti