Basket giovanile: Grosseto passa il turno con altre due squadre

GROSSETO – Con due altisonanti punteggi: Pallacanestro Grosseto-Valdera 98-15 nell’under 16 e Pallacanestro Grosseto-Cascina 123-20 negli under 15, si sono concluse le prime fasi di entrambi i campionati regionali che vedono le formazioni grossetane in testa ai rispettivi gironi.

L’under 16 è prima a pari merito con Pisa in virtù delle vittorie in entrambi gli scontri diretti, mentre l’under 15 è seconda solo per la differenza canestri.
 Poco importa in quanto entrambe le formazioni hanno raggiunto l’accesso alla seconda fase detta poule di qualificazione che porterà a lottare per il titolo regionale.
 Superano il turno del girone C degli under 16: Grosseto, Pisa, Etrusca, Chiesina. Nel girone E degli under 15 vanno avanti: Cecina, Grosseto, San Vincenzo, Gea.

La formula della seconda fase di questi campionati è abbastanza similare, l’under 16 sarà suddivisa in due gironi da 6 squadre e le prime due andranno a disputarsi il titolo alle final four che si giocheranno il 28/29 maggio. l’under 15 sarà suddivisa in quattro gironi da 5 squadre e le prime di ogni girone si disputeranno il titolo di categoria nello stesso week end di fine maggio.

La settimana appena conclusa registra inoltre le vittorie di altre due formazioni della Pallacanestro Grosseto che stanno già disputando la seconda fase dei loro campionati: L’under 18 elite ha battuto la Pielle Livorno nell’incontro casalingo per 65-56, mentre l’under 13A ha avuto la meglio in una importante partita a Piombino contro i pari età locali, con il risultato a proprio favore di 64-58.

Commenti