Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Balneari: incontro a Grosseto. Si farà il punto sulla direttiva Bolkenstein

GROSSETO – Si svolgerà Mercoledì 24 febbraio 2016 alle ore 15,30 nella Sala Contrattazioni della Camera di Commercio di Grosseto in Via Cairoli 10, un importante incontro organizzato dalla FIBA Federazione Italiana delle Imprese Balneari avente ad oggetto l’attuale situazione delle concessioni demaniali alla luce della legislazione derivante dalla cd Direttiva Bolkestein.

L’incontro, presieduto da Marco Pierini, Presidente Provinciale FIBA, sarà occasione di confronto tra gli operatori del settore ed i rappresentanti delle Amministrazioni interessate.

Interverranno infatti Stefano Gazzoli Vice Presidente Regionale FIBA della Toscana, Leonardo Marras, Capogruppo di maggioranza del Consiglio Regionale Toscana, Giancarlo Farnetani Sindaco di Castiglione della Pescaia che interverrà in rappresentanza di ANCI Toscana.

Saranno inoltre presenti i Sindaci di alcuni Comuni della costa

Tra i principali punti in discussione:
– In attesa della sentenza della Corte di Giustizia dell’Unione Europea
– Vertenza ex art. 49, il percorso intrapreso
– Il confronto con Regione Toscana e ANCI Toscana in merito all’Atto Formale

Un incontro molto importante per tutti gli operatori del settore balneare.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.