Follonica

Nuoto: i giovani grossetani testano la forma nella Coppa categoria

Nuoto Grosseto

FOLLONICA – Lo stato di forma dei nuotatori della Società Nuoto Grosseto, sponsorizzata da Panificio Baccinello e Lara Roggi Atelier, è stato saggiato presso la piscina Comunale di Follonica dove si è svolto il trofeo 5^ Coppa categoria aperto sia ai grandi che ai più piccoli esordienti.

Per la categoria dei grandi ha conquistato il doppio oro Marco Giordano nel 400 e nel 200 misto con un bronzo nel 100 dorso. Un oro per Jacopo Fontani nel 400 stile libero con argento nel 400 misto, un oro anche per Arianna Ferrari nel 400 stile. Due sono gli argenti vinti da Riccardo Golini nel 50 farfalla e nel 400 stile con bronzo nel 50 stile. Argento per Leonardo Del Bottegone nel 200 dorso e per Carolina Ferrari nel 100 stile. Marta De Luca vince due bronzi nel 100 dorso e nel 400 misto. Gaia Truppo pur effettuando delle ottime prestazioni personali si ferma ai piedi del podio.

Tra i piccoli esordienti ottimi i due ori conquistati da Riccardo Ferri nel 100 dorso e nel 100 farfalla e da Francesco Ottaviani nel 100 stile e nel 100 misto. Vittoria Ercoli vince un oro nel 100 farfalla e un argento nel 100 dorso. Due argenti sono stati vinti da Anna Proietti nel 100 stile e nel 100 misto, mentre un argento e un bronzo sono stati vinti da Luca Troncone 100 dorso e 100 farfalla e da Giacomo Pietrini 100 stile e 100 misto. Due bronzi per Marta Ottonello nel 100 stile e nel 100 misto, un bronzo ciascuno per Luca Boscherini nel 100 rana e Riccardo Proietti nel 100 stile. Buoni risultati personali per Martina Ferretti, Andrea Massetti, Greta Maria Meacci e Massimo Morselli.

Gli allenatori Lorenzo Bruno, Alessandro Del Bottegone e il coordinatore Alessandro Varani hanno analizzato attentamente le gare disputate e predisposto gli accorgimenti necessari per migliorare le performance degli atleti impegnati, infatti a fine febbraio inizieranno i campionati regionali e in quell’occasione sarà necessario che tutti i nuotatori siano in grado di dare il meglio di se stessi.

Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI