“Grosseto e i suoi amministratori. Dal 1944 al 2015” il libro che ripercorre la storia della città

Più informazioni su

GROSSETO – È stato presentato questo pomeriggio nella sala consiliare del Muncipio il libro “Grosseto e i suoi amministratori” nella sua versione rivista e corretta.

Il volume, a cura del sindaco Emilio Bonifazi, traccia la storia amministrativa della città dai primi sindaco e consiglieri eletti fino a quelli della consiliatura in corso.

Sindaci, consiglieri, assessori, ma anche i grossetani eletti in Parlamento e in Regione, i partiti che si sono avvicendati tra i banchi della maggioranza e dell’opposizione: questo il contenuto della nuova pubblicazione, che aggiorna la prima edizione fino al 2015.

“Grosseto e i suoi amministatori. Dal 1944 al 2015”, stampata da Semar arti grafiche, raccoglie i nomi di tutti gli amministratori divisi per partiti e schieramenti politici, insieme ad aneddoti, riflessioni sull’andamento della politica locale, curiosità, statistiche sulla popolazione.

A illustrare il libro, insieme al sindaco Bonifazi, Luca Verzichelli, docente di Scienze politiche e sociali all’università di Siena. Erano presenti all’incontro gli ex sindaci, gli assessori e i consiglieri dell’attuale e delle precedenti legislature. Con loro il vescovo di Grosseto Rodolfo Cetoloni.

La presentazione del libro è stata preceduta da una messa nella cattedrale di San Lorenzo, in ricordo degli amministratori scomparsi.

Più informazioni su

Commenti