Ippica: pomeriggio al galoppo con le corse al Casalone

GROSSETO – Ancora corse al galoppo all’ippodromo del Casalone di Grosseto, venerdì 19 febbraio a partire dalle ore 14,50. Sei le prove in programma che inizieranno con una competizione a vendere per purosangue in cui la scuderia composta da Kaffedan e Giolitti dovrebbe farla da padrone davanti a Red Roof.

A seguire un handicap sul miglio per soggetti di tre anni in cui Armano Brown proverà a bissare la recente vittoria di Pisa: per riuscirci dovrà vedersela con Mustatrif e con Indian Walley, ben disimpegnatisi due settimane fa.

Terza prova per anglo-arabi sui 1750 metri con otto soggetti al via: tra questi Vitruvio da Clodia, soggetto qualitativo ma alla ricomparsa stagionale che potrebbe precedere Crono da Clodia e Profondo Rosso.

La quarta corsa sarà riservata ai cavalieri dilettanti sui 2400 metri: diversi i pretendenti con in primis High Pitch, inglese importato ben disimpegnatosi a Pisa che proverà a procedere Lucinasco ed Il Cavallo di Piero.

Ancora mezzosangue, ma di quattro anni, a confronto questa volta sul miglio: molta incertezza in campo con Turbillon che potrebbe confermare le voci che lo accompagnarono al suo debutto e imporsi a Porto Rose e Tuttubellu.

Infine un handicap sui 1750 metri dove Pertinace cercherà di raggiungere la vittoria dopo molti piazzamenti: alle sue spalle Cengalo ed Ancaiano.

Commenti