Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Atletica: grossetani in luce, argento per Mainetti ai regionali indoor

GROSSETO – Buoni risultati per i giovani dell’Atletica Grosseto Banca della Maremma nei campionati regionali cadetti (under 16) indoor, svolti a Firenze nella prestigiosa cornice del Mandela Forum. Sui 55 ostacoli si mette al collo la medaglia d’argento Guglielmo Mainetti che sfiora il successo con 8″80 in finale, a soli cinque centesimi dal primo posto, mentre in batteria aveva corso in 8″73.

Nel salto in alto Leonardo Ceccarelli si piazza quarto con il record personale di 1.53 e Filippo Fabbri nono a quota 1.40. Al femminile, conquista una corsia della finale nei 55 ostacoli anche Eleonora Di Gaetano per tagliare il traguardo quinta in 9″14, nella finale B (che assegnava i piazzamenti dal settimo in poi) seconda Celeste Tonini con 9″81 e quinta Camilla Montani in 10″33 che fa seguito al 10″30 della batteria. Altri personal best arrivano dal salto triplo: Emma Corridori quinta con 9.50 e Gaia Giovannelli sesta con 9.47 riescono a centrare le migliori misure in carriera, Marta Morellini è tredicesima con 8.21.

Le due staffette 3×2 giri chiudono entrambe decime: Gaia Giovannelli, Emma Corridori, Eleonora Di Gaetano in 2’37″0 e in campo maschile con 2’23″7 il terzetto composto da Guglielmo Mainetti, Filippo Fabbri e dal gemello Federico Fabbri, che finisce 17° nei 55 metri piani in 7″53 dopo aver fatto segnare il 12° tempo in batteria con 7″46, invece Gabriele Sorrentini è 22° con 7″54.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.