Bonifazi «Pena esemplare per il Piromane di Barbanella. Grazie ai Carabinieri»

GROSSETO – “Voglio esprimere la mia soddisfazione e un sincero ringraziamento ai Carabinieri che hanno arrestato il presunto piromane di Barbanella, autore di decine di atti sconsiderati che hanno seriamente messo a rischio la sicurezza di tanti cittadini; cittadini che avevano l’unica colpa di abitare negli edifici sopra le macchine alle quali veniva dato fuoco”. Sono le parole del sindaco di Grosseto Emilio Bonifazi dopo l’arresto del Piromane di Barbanella.

“Adesso la giustizia farà il suo percorso ma spero in un tempo il più rapido possibile e con una condanna esemplare – prosegue il primo cittadino -. Mi sembra infatti che le indagini siano state rigorose e attente e quindi in grado di porre davvero fine a quella che ho sempre considerato una situazione incredibilmente pericolosa”.

“Stare vicini alle forze dell’ordine non solo a parole significa però lavorare perché abbiano le risorse economiche e umane di cui necessitano; perché persone qualificate e competenti – conclude – tutelano meglio la nostra sicurezza di qualunque facile strumentalizzazione”.

Commenti