Vela

La Compagnia della Vela riparte preparando la stagione 2016

Classe sunfish vela Marina di Grosseto

MARINA DI GROSSETO – La Compagnia della Vela Grosseto non si ferma e riparte alla grande in questa stagione 2016, con un’attività agonistica continua e con grandi eventi in arrivo anche quest’anno a Marina di Grosseto, presso la Colonia di San Rocco base logistica della Compagnia della Vela.

Nel fine settimana appena trascorso, mentre Silvia Sicouri, oggi atleta delle Fiamme Azzurre, conquistava insieme a Vittorio Bissaro il terzo posto ai campionati del mondo di Nacra 17, una importante tappa di avvicinamento alle Olimpiadi di Rio 2016, alcuni delle nuove leve della Compagnia di Marina, si confrontavano nelle acque del porto di Genova nella sede storica dello Yacht Club Italiano “Scuola di Mare – Beppe Croce”.

La regata, prima tappa del circuito Kinder, ha visto i piccoli, Edoardo Borioni, Diego Poli e Filippo Pasqui, confrontarsi in un campo di regata reso difficile dal vento instabile e onda formata dove alcuni errori tattici, non hanno permesso ai ragazzi di esprimersi al meglio. 43^ posto per Edoardo Borioni, 68^ di Filippo Pasqua e 104^ di Diego Poli, su 130 partecipanti. Vince la regata Attilio Borio di La Spezia.

A breve inoltre, sarà presentato il calendario degli eventi 2016, che vedranno il turismo sportivo della vela, ancora una volta protagonista a Marina di Grosseto, per evidenziare ancora di più la Maremma in ambito sportivo nazionale.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI