Quantcast

Frana minaccia tre appartamenti: evacuati gli inqulini

BAGNOLO – Aggiornamento 23.30 – A scopo precauzionale è stata disposta l’evacuazione delle tre famiglie residenti nello stabile. Le sette persone non potranno tornare nelle proprie abitazioni, fino a che non saranno effettuate tutte le verifiche di sicurezza,  che potranno essere eseguite solo quando miglioreranno le condizioni meteo.

Ore 22.40 – Una frana nella frazione del Bagnolo, nel comune di Santa Fiora, sta tenendo impegnati ormai da più di mezz’ora i Vigili del fuoco di Arcidosso. La frana si è verificata questa sera, verso le 20.45, proprio sopra ad un complesso abitativo composto da tre appartamenti.

È in corso, da parte dei Vigili, la valutazione del fattore di rischio che la frana può rappresentare per le abitazioni; nel frattempo gli inquilini della palazzina composta da tre appartamenti sono stati evacuati. Sul posto, oltre ai Pompieri, i Carabinieri e il sindaco di santa Fiora Federico Balocchi.

Esattamente due anni fa, il 12 febbraio 2014, una frana travolse un’abitazione, sempre a Santa Fiora. Nelle macerie rimase sepolto un giovane uomo che fortunatamente fu estratto vivo proprio dai Vigili del fuoco.

Notizia in aggiornamento

Commenti