Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Hockey: Follonica soffre ma ottiene la vittoria play-off sul Trissino

FOLLONICA – Soffre, perché in gare come questa c’è da soffrire, ma alla fine vince. E’ un 3-2 prezioso quello del Follonica sul Trissino che spedisce a -6 i diretti avversari e mette maggiormente al riparo la qualificazione post-season per la squadra del golfo. Il quintetto di Polverini gestisce la gara ribattendo colpo su colpo e non andando mai sotto nel punteggio.

Nel primo tempo il flash di Marinho regala il vantaggio ai maremmani che conservano il guizzo iniziale fino all’intervallo. Gara molto tirata, come spesso accade negli ultimi tempi e quindi equilibrio sempre messo in discussione.

Ne abbiamo una riprova nella ripresa, quando Bertinato insacca il pareggio. Dura solo due minuti perché Banini, su punizione, rimedia e porta nuovamente avanti i suoi. Anche in questo caso il 2-1 dura un soffio perché Oruste pareggia. Alla fine l’uomo in più è Marinho che apre e chiude i conti di questa sorta di spareggio play-off, mettendo dentro il definitivo 3-2.

Nel finale c’è da soffrire per evitare l’ottavo pareggio stagionale che invece si concretizza nella seconda vittoria casalinga consecutiva. Un bel successo per la squadra di Polverini che aggancia Bassano al sesto posto in classifica.

FOLLONICA-TRISSINO 3-2 (1-0)
BANCA CRAS FOLLONICA: D.Banini, P.Saavedra, Marinho, F.Polverini, M.Rodriguez, F.Pagnini, S.Paghi, A.Armeni, G.Menichetti. All. F.Polverini. HOCKEY TRISSINO: A.Faccin, C.Bertinato, M.Pasquale, M.Oruste, A.Greco, A.Rigo, M.Arnaez, F.Lorenzato, E.Nicoletti. All. D.Rigo. ARBITRI: Ferrari F. – Stallone MARCATORI PT: 2:37 Marinho (F). MARCATORI ST: 9:14 C.Bertinato (T), 11:09 (Pun) D.Banini (F), 11:37 M.Oruste (T), 14:38 Marinho (F).
ESPULSI ST D.Banini (A), M.Arnaez (B).

CLASSIFICA SERIE A1: Forte dei Marmi 44 Breganze 43 Lodi 42 Cgc Viareggio 38 Matera 36 Bassano e Follonica 31 Monza 26 Trissino 25 VAldagno 15 Cremona, Sarzana 12 Thiene 10 Giovinazzo 9.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.