Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Amianto abbandonato in pineta: rischio ambientale fotogallery

MARINA DI GROSSETO – Amianto in pineta. La segnalazione arriva dai cittadini residenti nella zona che hanno avvisato la Polizia Municipale. Gli agenti del nucleo operativo antidegrado si sono così attivati per effettuare il sopralluogo. Sul posto, in un’area di pineta di proprietà privata, nei pressi di un casottino abbandonato, erano presenti diverse onduline in amianto, di quelle usate in passato nei tetti delle abitazioni.

Gli agenti della Municipale hanno segnalato l’episodio all’ufficio ambiente del Comune in modo che possa provvedere alla rimozione e smaltimento del materiale ritenuto pericoloso per la salute delle persone. La speranza è che l’intervento avvenga in tempi rapidi, con l’area bonificata.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.