Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Gara di lentezza tra Vespe: le due ruote abbinate ai carri dei rioni fotogallery

FOLLONICA – Non solo carri e sfilate. A Follonica il carnevale è molto di più. Proprio per questo, per coinvolgere associazioni, cittadini e appassionati sono molte le manifestazioni collaterali rispetto a carri e mascherate.

Una di queste è la “Gara di lentezza con Vespe d’epoca abbinata ai rioni”, che si è svolta in via Amorotti a cura del Vespa Club Follonica.

Praticamente le vespe hanno dovuto percorrere un piccolo tratto di strada, e la vittoria è andata a chi lo ha percorso più lentamente.

Il vincitore è stato Federico Giannini del vespa club Piombino abbinato al carro di RE Carnevale. Il secondo classificato era invece abbinato al carro della 167 Ovestmentre il terzo era abbinato al carro di Zona Nuova. Sia il secondo che il terzo classificato appartengono al Vespa club di Follonica.

Durante la manifestazione sono state consegnate alcune targhe ricordo al presidente del carnevale Domenico Lobianco e al sindaco Andrea Benini.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.