Quantcast

“Obiettivo Castiglione” «Non compriamo a scatola chiusa, siamo alleati non controfigure»

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA – «Apprendiamo dalla stampa locale che il PD di Castiglione della Pescaia, all’unanimità ed in modo definitivo, ha confermato la piena fiducia per il secondo mandato al sindaco Giancarlo Farnetani. Siamo felici, con la nostra nota degli scorsi giorni, di aver contribuito ad accelerare i tempi del dibattito politico che per troppi mesi è rimasto fumoso e stagnante». Ad intervenire in risposta al Pd che proprio oggi aveva respinto le primarie confermando piena fiducia al sindaco uscente Giancarlo Farnetani, è Alessandro Nocciolini, il presidente di Obiettivo Castiglione, la civica che in coalizione con il Pd governa il comune costiero.

«Finalmente, dopo tanta attesa, abbiamo la certezza che all’interno del partito di maggioranza è stata presa una direzione precisa su cui potersi confrontare in modo franco e leale con gli alleati – prosegue Obiettivo Castiglione -. Auspichiamo quindi che prosegua a passo spedito il dibattito con le altre forze politiche di coalizione per definire il programma su cui lavorare».

«Obiettivo Castiglione – lo ribadiamo – è un alleato che ha contribuito a governare in modo serio Castiglione della Pescaia e vuole continuare a farlo. Come è nel nostro stile, questo avverrà con lealtà, spirito critico e costruttivo. Non siamo abituati a “comprare a scatola chiusa”: ci sentiamo alleati – conclude -, non semplici controfigure di cartone come molti vorrebbero».

Commenti