Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Primarie: ecco le date. Tutta la road map che porterà al voto

GROSSETO – Alla fine la tanto attesa comunicazione dai livelli nazionali è arrivata e adesso è certa la road map che porterà al voto delle primarie del centrosinistra domenica 6 marzo.

Il regolamento (qui trovate un articolo che parla della prima bozza: Primarie ecco il regolamento: tutti i quorum per i candidati. Si vota con due euro) dovrà essere approvato entro il 10 febbraio ed entro il 17 febbraio dovranno essere presentati i candidati.

Ancora quindi 13 giorni alla partenza vera e propria della competizione tra i candidati in campo anche se già in questi giorni sia Paolo Borghi che Lorenzo Mascagni stanno marciando nella loro campagna elettorale fatta di incontri, presenze social e progetti da presentare alla città.

Nella coalizione di centrosinistra intanto, tra una riunione di partito e l’altra, inizia a crescere la consapevolezza dell’importanza dell’appuntamento primarie tanto che qualcuno pronostica una grande partecipazione. Si parla, almeno nelle previsioni, di una platea che potrebbe arrivare fino a 8 mila votanti, numeri forse un po’ inferiori al passato, ma molto cospicui. «C’è la sensazione – si sente dire nel Pd – che sia una competizione vera e che quindi sia molto importante. In tanti insomma vorranno partecipare e far pesare il proprio voto».

Prossimo appuntamento istituzionale, almeno in casa Pd, lunedì o martedì prossimo quando il partito si riunirà per approvare definitivamente il regolamento per poi partire mercoledì 10 con l’apertura ufficiale del percorso delle primarie.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.