Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

In ricordo di Eleonora Baldi: in beneficenza l’importo ricavato dal concerto di Natale

Più informazioni su

FOLLONICA – Durante il Consiglio comunale del 4 febbraio, il sindaco Andrea Benini ha invitato Stefano Cocco Cantini e Sabrina Gabellieri, presidente e direttore della scuola di musica Bonarelli, i quali hanno ufficialmente consegnato l’importo raccolto durante il concerto dedicato all’ex sindaco follonichese, il 18 dicembre 2015.

Tale importo, pari a 3000 euro, è stato raccolto al “Concerto di Natale” che ogni anno viene organizzato nella città del golfo, e che quest’anno è stato dedicato all’ex sindaco, scomparsa a novembre 2015.

Per volontà della famiglia di Eleonora Baldi (Sergio, Francesca e Federica Betti) l’importo di 3000 euro è stato consegnato, in ricordo di Eleonora, in parti uguali alla Cri Follonichese (rappresentata dal presidente Giorgio Lolini), e all’associazione Parkinson Grosseto (rappresentata dal presidente Nadia Barbieri e dal vicepresidente Agostino Magrì).

In questo momento, di grande intensità e commozione, il marito di Eleonora ha informato anche che alla camera ardente per Eleonora, che era stata allestita alla Fonderia 1, le tantissime persone intervenute hanno effettuato donazioni per un importo di 7500,00 euro.

“Tale importo è stato versato in parti uguali alla Cri Follonichese, all’associazione Parkinson Grosseto e alla Fondazione nazionale LIMPE Dismov per il Parkinson” dice Sergio e aggiunge “ Ci teniamo a ringraziare tutti i cittadini, l’amministrazione e tutti coloro che si sono prodigati per esserci di conforto: queste donazioni a ricordo di Eleonora ne sono una testimonianza. Grazie a tutti”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.