Prima categoria

Coppa Toscana: non basta la tripletta di Falciani, Fonteblanda eliminato

Fonteblanda calcio

SALINE DI VOLTERRA – Si ferma all’altezza dei quarti di finale la corsa del Fonteblanda in Coppa Toscana. Ai neroverdi non basta la tripletta di Falciani per superare l’ostacolo Saline che si impone per 4-3 in una gara ricca di episodi.

Partivano subito forte i padroni di casa che nel giro di 25 minuti si portavano sul 3-0. Gara e qualificazione in tasca, quindi, anche se la squadra di Ripaldi reagiva al 40′ e rientrava negli spogliatoi disposta a giocarsi una ripresa all’arma bianca. Al 14′ arrivava anche il 3-2 che riapriva le speranze qualificazione, anche se due minuti più tardi i locali allungavano ancora.

Nel frattempo Oldoli lasciava i suoi in dieci. Una superiorità numerica che i maremmani sfruttavano relativamente, anche perché al 39′ Censini guadagnava l’uscita anticipata dal campo. In dieci contro dieci, a pochi minuti dal termine, un rigore consentiva al Fonteblanda di lanciare l’assalto finale che però si rivelava infruttuoso. In semifinale ci andava il Saline.

SALINE-FONTEBLANDA 4-3
SALINE: Landi, Bellavia, Carmignani E., Oldoli, Barbafiera, Burchianti, Brogi A. (42’st Periccioli), Onnis, Adeshokan (35’st Iljazi), Carmignani A., Bchir. A disp.: Buselli, Ciaccio, Campolmi, Mauri, Guerrieri. All.: Nasoni. FONTEBLANDA: Bartali, Cangi, Ricci, Picchianti (22’st Censini), Maggio, Batazzi, Giani, Melchionda (9’st Gentili), Falciani, Magnani, Guglione (1’st Marconi). All.: Ripaldi. A disp.: Angiolini, Dorso, Toninelli. RETI: 11’pt Onnis, 14’pt Bchir, 25’pt Adeshokan, 40’pt Falciani, 14’st Falciani, 16’st Adeshokan, 43’st Falciani rig. Espulsi: Oldoli al 25’st e Censini al 39’st.

commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI