Strade cittadine: oltre 300mila euro per il rifacimento di manto, marciapiedi, parcheggi

Più informazioni su

GROSSETO – Oltre 300mila euro di investimenti per le strade cittadine. Sono tre le opere al centro dell’attenzione, con lavori già iniziati e che nel giro di qualche mese saranno ultimati. In primis la nuova strada di collegamento tra il complesso residenziale iIl Glicine e la strada Fattoria Crespi, in prossimità dell’Aurelia sud. Un investimento di 50mila euro per i lavori che tra un mese saranno ultimati.

La riasfaltatura del tratto di viale Europa che va da via Carnicelli fino all’Aurelia Nord, con tanto di rifacimento dei marciapiedi e realizzazione di nuove rampe per disabili, è il secondo lavoro attivo che vedrà impegnate risorse per 100mila euro e tre mesi per il completamento.

Infine la manutenzione straordinaria di strade e marciapiedi di via Meda, con rimozione di radici di pino e sistemazione dell’area parcheggio, per un totale di 156mila euro e completamento di lavori entro 4 mesi.

Lavori strade comune

«Sono interventi particolarmente attesi – spiega l’assessore ai lavori pubblici Giuseppe Monaci -, erano richiesti dalla cittadinanza e serviranno alla viabilità, ma al tempo stesso saranno utili per riqualificare le zone interessate». «Si tratta di lavori che riguardano aree strategiche della città – aggiunge il vicesindaco Paolo Borghi -, non si tratta semplicemente di un piccolo sforzo, ma di investimenti necessari al miglioramento della qualità della vita».

Più informazioni su

Commenti