Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Hockey: Castiglione piega l’ultima della classe, ma che fatica

PRATO – Castiglione resta in testa al campionato di serie A2 di hockey su pista, infila il dodicesimo successo su tredici partite e tiene a distanza di tre punti Correggio. I maremmani però, hanno sofferto davvero tanto per piegare la resistenza del fanalino di coda Prato, ultimo con soli tre punti all’attivo. I lanieri hanno tenuto in bilico la partita con una condotta di gara al di là delle aspettative, costringendo al sofferto successo la capolista.

I castiglionesi rompevano il ghiaccio nel primo tempo con il sigillo di Brunelli che però non bastava ad arrivare all’intervallo in vantaggio, in quanto Benvenuti pareggiava per i locali. I padroni di casa, nella ripresa si affidavano ad uno scatenato Cacciatore che ribatteva colpo su colpo alle segnature dei maremmani. Così le reti le personali doppiette di Franchi e Brunelli venivano neutralizzate e toccava a Nerozzi siglare il gol partita. Successo di misura, quindi, ma l’importante è andare avanti in un campionato che si sta giocando sul testa a testa tra Castiglione e Correggio, in cui in ogni partita è vietato sbagliare.

PRATO-CASTIGLIONE 4-5 (1-1)
HOCKEY PRATO 1954: A.Poli, M.Baldesi, J.Benvenuti, T.Bianchi, T.Benelli, L.Cacciatore, L.Capuano, M.Innocenti, A.Vespi, S.Zampoli. All. M.Innocenti. HC CASTIGLIONE: M.Nerozzi, M.Tisato, A.Franchi, L.Goti, F.Borracelli, L.Brunelli, R.Salvadori, G.Mazzini, L.Paoli, P.Sassetti. All. M.Achilli. ARBITRI: Fabris A. MARCATORI PT: 8:28 L.Brunelli (C), 14:28 J.Benvenuti (P). MARCATORI ST: 4:57 (Rig) A.Franchi (C), 6:22 L.Cacciatore (P), 10:37 A.Franchi (C), 13:23 L.Brunelli (C), 22:40 L.Cacciatore (P), 24:12 L.Cacciatore (P), 25:55 M.Nerozzi (C).

CLASSIFICA SERIE A2: Hc Castiglione 37 Correggio 34 Sandrigo 30 Scandiano 24 Montecchio Precalcino 21 Pordenone 14 Vercelli, Roller Bassano, Eboli 13 Ash Viareggio, Modena 10 Prato 3.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.