Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Seconda Categoria: il Paganico lascia la testa. Scrivano fa cento con l’Alta Maremma

PAGANICO – E’ letteralmente stravolta la parte alta del girone F di Seconda, al termine della diciannovesima giornata. Pesante ko di misura per il Paganico, sconfitto 1-0 e spintonato al terzo posto dalla cenerentola Riotorto in un match con tre espulsi e coi livornesi che si giovano del gol di Salvati, mentre il Follonica viene beffato 2-2 dal Salivoli, che così si regala il primato. Buona la gara dei follonichesi, due volte in vantaggio ma sempre raggiunti dagli ospiti.

Sul primo gradino del podio anche la rediviva Isola d’Elba, che fa il bello e il cattivo tempo col San Vincenzo con un 4-1 che mette in chiaro le sue ambizioni. Unica buona notizia in zona playoff, il passo falso del Pomarance contro il Marciana Marina, che prevale 1-0.

Ancor più bello però il pokerissimo con cui l’Alta Maremma rialza la testa dopo un periodo buio, battendo 5-0 il Roccastrada in un derby tranquillo e corretto. Calabroni padroni del campo in tutti i sensi con acuti di Falciani e Salusti più un’autorete e soprattutto grazie alla doppietta da applausi di Scrivano, che tocca quota cento reti con la maglia giallonera.

Sorridono anche le altre maremmane Montieri e Scarlino, che battono 1-0 rispettivamente Forte di Bibbona e Porto Azzurro con reti di Mazzinghi e Santini. Di misura anche il successo del Vada sul Monteverdi.

SECONDA CATEGORIA GIRONE F (19^giornata):
Alta Maremma-Roccastrada   5-0
Audace Isola d’Elba-San Vincenzo   4-1
Follonica-Salivoli   2-2
Forte di Bibbona-Montieri   0-1
Marciana Marina-Pomarance   1-0
Palazzi Monteverdi-Vada   0-1
Riotorto-Paganico   1-0
Scarlino-Porto Azzurro   1-0

CLASSIFICA SECONDA CATEGORIA GIRONE F: Salivoli, Audace Isola d’Elba 37 Paganico 36 Vada, Pomarance 33 San Vincenzo 30 Forte di Bibbona, Follonica, Alta Maremma, Marciana Marina 28 Scarlino, Montieri 24 Palazzi Monteverdi 22 Roccastrada 12 Porto Azzurro 9 Riotorto 8.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.