Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Promozione: tre successi per le maremmane che non incassano reti

Più informazioni su

GROSSETO – Domenica da incorniciare per il calcio maremmano di Promozione. Tutte e tre le formazioni vincono i rispettivi confronti senza subire reti. Il Roselle si conferma capolista e regola tra le mura amiche il Donoratico. Un gol per tempo per i termali che si affidano al colpo di testa vincente di Franchi per sbloccare il punteggio sugli sviluppi di un corner al 29′. La squadra di De Masi non allentava la presa e sfiorava il raddoppio con Consonni che chiamava all’ottima parata Reali. Nel finale di partita il raddoppio di Cagneschi in contropiede per il definitivo 2-0. Un risultato che tiene a distanza di quattro punti lo Sporting Cecina, vincente sul campo del Rosignano per 1-0.

Prosegue il magic moment del San Donato che incamera il tredicesimo punto nelle ultime cinque partite. La squadra di Cinelli è senza dubbio la più in forma del campionato e prosegue la rincorsa verso la salvezza. A cadere sotto i colpi dei biancoverdi questa volta è il San Miniato Basso, battuto per 1-0 con un gol realizzato da Andrea Negrini al 40′. In campo è battaglia vera tra due squadre che non si risparmiano, ma a spuntarla sono i maremmani grazie anche alla prodezza finale del giovane portiere Ritondale che con una parata decisiva sventa il pareggio. Nei minuti di recupero viene espulso anche Pira, ma il risultato non cambia.

Vince anche il Manciano che la spunta nei confronti dell’Alabastri Volterra. I biancorossi passano per 1-0 grazie al guizzo di Paolini al 1′ minuto di gioco. L’avvio flash della squadra di Renaioli avviene su azione manovrata con Spirito che serve Berna, pronto al lancio calibrato per Paolini, abile a saltare in difensore e a superare il portiere avversario. La reazione dei padroni di casa è veemente, ma i biancorossi resistono colpo su colpo e portano a casa il prezioso risultato che allontana lo spettro della zona calda.

CLASSIFICA PROMOZIONE: Roselle 46 Sporting Cecina 42 Rosignano 36 Donoratico, Armando Picchi, Pro Livorno Sorgenti 27 Manciano 25 Pecciolese 23 Perignano 22 San Donato 21 Asta 20 Geotermica 18 Certaldo, Alabastri Volterra 17 Gracciano 13.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.