Il Giunco.net - Notizie in tempo reale, news in Maremma di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lavori pubblici a Cinigiano, Romina Sani: «Obiettivo strade sicure»

Più informazioni su

CINIGIANO – Il sindaco di Cinigiano Romina Sani fa il punto sui lavori pubblici dopo aver effettuato un sopralluogo dei cantieri aperti nel territorio comunale.

“Stiamo andando avanti con l’obiettivo strade sicure nel comune di Cinigiano: – spiega il sindaco Romina Sani – sono in corso i lavori di messa in sicurezza della strada dei Piscioli a completamento degli interventi di emergenza legati alla frana e sono partiti proprio in questi giorni i lavori su via Volterra, a Sasso d’Ombrone, per la ripavimentazione del centro storico con il rifacimento dei sottoservizi; questo intervento rientra nei finanziamenti dei piani urbani di mobilità. Abbiamo affidato i lavori di manutenzione straordinaria per la messa in sicurezza della strada comunale dei Pianacci a Porrona, per un importo di 33mila euro e sono stati affidati i lavori di manutenzione che interesseranno alcuni tratti viari dei centri urbani per 18mila euro. Interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria che ci consentono di riqualificare una porzione importante della rete viaria comunale.”

L’altro cantiere strategico su cui è costante l’attenzione dell’amministrazione comunale è quello per la piazzola di elisoccorso che sta per essere costruita alle porte del paese, in località Ambrogina: “Un’opera che riteniamo fondamentale – commenta il sindaco – per garantire la rapidità di intervento dei soccorsi sanitari. I lavori stanno procedendo secondo i tempi previsti: dopo il grosso movimento terra che è stato effettuato nei mesi scorsi, siamo prossimi alla gettata. A buon punto anche i lavori alla caserma nel centro abitato di Cinigiano, dove è in fase di ricostruzione il garage. In contemporanea sono partiti gli interventi del Consorzio di Bonifica per la ripulitura e la manutenzione dei fossi: un escavatore sta lavorando in questo momento nella zona di Castiglioncello Bandini, dopo aver ripulito un tratto sul fosso Ribusieri”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Il Giunco.net, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.